Al nastro di partenza la Stagione Teatrale 2025 del Teatro Elios-Aldò di Scorzè organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Scorzè in collaborazione con Arteven. Saranno sei gli appuntamenti che andranno in scena da gennaio ad aprile.
La Stagione di Prosa a Scorzè, ospitata presso il Teatro Elios-Aldò, è ormai un appuntamento consolidato e sempre più amato – afferma l’Assessore alla Cultura Federico Michielan – Negli anni, un numero crescente di scorzetani si è lasciato coinvolgere dalla magia degli spettacoli e dal talento dei tanti attori che abbiamo avuto il privilegio di ospitare. L’emozione unica del teatro dal vivo è un’esperienza da vivere: non è mai troppo tardi per ridere, riflettere e lasciarsi trasportare dalla fantasia.
Apertura di stagione domenica 26 gennaio con IL CLOWN DEI CLOWN in cui David Larible – nel il suo stile inconfondibile che attinge dalla tradizione circense e si fonde con Fellini passando per la Commedia dell’Arte – interpreta un inserviente del teatro che sogna di diventare clown. Si prosegue domenica 2 febbraio con Sebastiano Somma in LUCIO INCONTRA LUCIO Le canzoni di Lucio Dalla e Lucio Battisti un’originale lettura della vita di coloro che hanno scritto due fra i capitoli più belli della storia cantautorale italiana: Lucio Dalla e Lucio Battisti. Domenica 23 febbraio sarà la volta di Massimo Dapporto e Fabio Troiano in PIRANDELLO PULP, in cui il metateatro di Pirandello viene interpretato dal regista Edoardo Erba in chiave più attuale e irriverente. In scena un semplice gioco di ribaltamento dei ruoli porterà in realtà alla luce inquietanti verità in grado di scuotere equilibri già precari. Domenica 9 marzo saliranno sul palco del Teatro Elios-Aldò Jgor Barbazza e Davide Stefanato in SCHEI E PAURA, uno spettacolo che ripercorre la storia di quattro giovani amici con un grande sogno in comune, che al grido di “schei e paura mai avui” affrontano il tema della crescita, tra scherzi, leggerezza, divertimento e un pizzico di malinconia. Domenica 23 marzo approderà a Scorzè Stivalaccio Teatro con STRIGHE MALEDETTE!. Nel 1518, ad Edolo in Valle Camonica, una tremenda siccità unita ad un morbo che uccide uomini e animali getta il paese nel caos più totale. I villani sono esausti, le strighe hanno colpito di nuovo! Una guaritrice, una prostituta, una nobildonna e una contadina vengono ritenute colpevoli di tali delitti, cosa accadrà? Chiuderà la rassegna domenica 6 aprile UNA DONNA DI PRIM’ORDINE Guida pratica per sistemare l’armadio, il cane e il marito, un divertente e accorato assolo per la ricerca della felicità in cui Maria Pia Timo unisce controsensi, rimedi, teorie scientifiche e non, metodi giapponesi, utopie e assurdità del nostro vivere, metodi della nonna e soprattutto tante risate per cercare di mettere in ordine la nostra vita.
Biglietteria
CAMPAGNA ABBONAMENTI presso la biglietteria del Teatro secondo le seguenti modalità:
RINNOVO venerdì 10 gennaio ore 10.00-12.30, sabato 11 gennaio ore 10.00-12.30 e 15.00-17.00
NUOVI ABBONAMENTI venerdì 17 gennaio ore 10.00-12.30, sabato 18 gennaio ore 10.00-12.30 e 15.00-17.00.
Gli abbonamenti sono rinnovabili e acquistabili anche online su vivaticket.com e relativi punti vendita.
PREVENDITA E VENDITA BIGLIETTI
Prevendita online dal 20 gennaio su vivaticket.com e relativi punti vendita. Vendita il giorno dello spettacolo presso la biglietteria del Teatro Elios-Aldò in via Cercariolo dalle ore 16.30.
Info
Comune di Scorzè – Ufficio Cultura
tel. 041 5848271
martedì e giovedì 9.30-12.30, giovedì pomeriggio 15.00-17.00
cultura@comune.scorze.ve.it
www.comune.scorze.ve.it