La rassegna estiva Palcoscenici Metropolitani, organizzata dal Settore Cultura del Comune di Venezia e Arteven torna in città dal mese di giugno con un programma di spettacoli dal vivo che animeranno i mesi estivi della Città Metropolitana di Venezia.
Gli eventi che prendono vita nei campi, piazze, giardini, parchi e nei teatri sono organizzati dal Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con Arteven grazie al contributo del MIC riservati a organismi finanziati nell’ambito del Fondo Unico per lo Spettacolo. Dalla prosa alla musica fino al circo contemporaneo, l’estate per chi resterà in città si preannuncia ricca di serate imperdibili.
Il Parco Bissuola diventa teatro all’aperto per due concerti grazie a Palcoscenici Metropolitani. Ad aprire l’estate in musica nel cuore verde della città è il cantautore Diodato che il 27 giugno arriva con il suo “Così Speciale Tour”; a settembre il palco si tinge invece dei colori e del sound africani con il concerto di Fatoumata Diawara che presenta il nuovo disco “London Ko”.
A giugno e settembre Piazzetta Malipiero ospiterà quattro incontri d’autore nel “salotto estivo” del Teatro Toniolo:
12 giugno | Roberto Mercadini – L’arte di essere nuovi |
19 giugno | Paolo Crepet – Comizi d’amore contemporanei |
26 giugno | Giovanni Veronesi e Musica da Ripostiglio – Liberi Tutti! |
8 settembre | Mogol racconta Mogol |
Dal 21 giugno al 17 agosto alle ore 21.00, i Giardini di via Piave di Mestre saranno i protagonisti di una programmazione intitolata Musica dal mondo: musica di folklore come la pizzica e il tango si alterneranno a ritmi samba e brasiliani, concerti tributo a grandi artisti come Elton John e Barry White, fino alle sonorità rock, pop, folk e reggaeton. Un mix di generi che farà divertire e intratterrà il pubblico nelle calde serate estive.
Dal 18 agosto al 3 settembre il circo contemporaneo è protagonista al Parco Bissuola con Circus Fever! Si rinnova anche per l’estate 2023 l’appuntamento con le arti circensi al Parco Bissuola che offre 11 giornate di grande spettacolo. Piazzale Divisione Acqui sarà il palcoscenico per artisti di affermante compagnie circensi, che daranno vita ad una rassegna di circo artistico contemporaneo in grado di soddisfare tutti i palati.
Biglietti
Biglietti €5 in vendita su www.vivaticket.com per Così speciale summer tour – Diodato e Fatoumata Diawara Live
Ingresso gratuito con prenotazione su www.comune. venezia.it per gli incontri di Piazzetta Malipiero
Ingresso libero per i concerti di Musiche dal Mondo – Giardini di Via Piave