La musica come elemento di relazione tra il territorio e gli artisti, con l’obiettivo di celebrare i cinquant’anni dall’allunaggio avvenuto nel 1969. Questo è un nuovo progetto organizzato con la collaborazione di Arteven, interessa tredici città nelle diverse province del Veneto.
I concerti avranno come protagonista la luna, che tanti poeti e musicisti ha ispirato nel tempo, portando la magia della musica in aree che spesso rischiano di rimanere fuori dai grandi tour, organizzando proprio lì opere d’arte fruibili solitamente nei grandi contesti.
“La musica quale elemento di relazione tra il territorio e gli artisti con l’obiettivo di celebrare i cinquant’anni dall’allunaggio avvenuto nel 1969. Questo è un nuovo progetto organizzato dal nostro braccio operativo regionale. I concerti avranno come protagonista la luna, che tanti poeti e musicisti ha ispirato nel tempo. Abbiamo voluto portare la magia della musica in aree che spesso rischiano di rimanere fuori dai grandi tour, organizzando proprio lì opere d’arte fruibili solitamente nei grandi contesti. Ritengo che questa sia l’azione giusta di una Regione che ha a cuore il benessere di coloro che d’estate restano in città e presidiano il bene comune. I concerti, che toccheranno numerose città delle nostre province, sono tutti di grande qualità e non mancheranno di farvi passare delle belle serate in serenità. La Giunta Regionale e il mio assessorato sono impegnati a rendere fruibile la cultura dello spettacolo dal vivo a tutti i cittadini del Veneto. Con un occhio di riguardo verso chi, con grande forza e coraggio, vive nelle piccole e medie comunità che sono la grande risorsa di questo territorio. E siamo solo all’inizio…”
Cristiano Corazzari, Assessore alla cultura e spettacolo della Regione del Veneto
Spettacoli
NOTE DI MEZZ’ESTATE
Orchestra GAV – Giovani Archi Veneti
Lucia Visentin Direttore
FLY ME TO THE MOON
Diego Basso Direttore
Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana
Le voci di Art Voice Academy
FLIGHT TO THE WORLD
San Marco Brass Ensemble
trombe Diego Cal, Emanuele Resini, Enrico Mattea, Francesco Vella
corno Claude Padoan tromboni Lorenzo Tommasini, Mauro Valente
tuba Federico Faoro percussioni Gianni Casagrande, Michele De Conti
Comuni
CHIOGGIA (VE)
VEDELAGO (TV)
SAN DONA’ DI PIAVE (VE)
TREVISO
LENDINARA (RO)
PORTO VIRO (RO)
MONTECCHIO MAGGIORE (VI)
LEGNAGO (VR)
MONTEGROTTO TERME (PD)
SOMMACAMPAGNA (VR)
CASTELFRANCO VENETO (TV)
ALPAGO (BL)
PADOVA
VICENZA