Online il bando In-Box Verde 2024/25

C’è tempo per iscriversi fino alle ore 12.00 dell’1 ottobre 2024: in palio 114 repliche per 8/10 spettacoli finalisti. In-Box dal Vivo si svolgerà a maggio 2025, come sempre a Siena.

In-Box Verde è un progetto a rete di promozione teatrale dedicato al teatro per le nuove generazioni. Ideato da Straligut Teatro, opera tramite un bando biennale che mira a sostenere concretamente compagnie, artiste e artisti emergenti che operano in Italia: selezione della qualità, circuitazione, visibilità, riconoscimento del professionismo e della dignità economica del lavoro svolto sono alla base del progetto. La finalità è di sostenere la crescita di una domanda e una offerta teatrali ampie e qualificate attorno al teatro emergente e ai linguaggi del contemporaneo, favorendo il ricambio generazionale. Per perseguire questi obiettivi In-Box Verde offre spazi di visibilità e confronto attraverso la circuitazione di una rosa di spettacoli che saranno inseriti nelle programmazioni ‘25-’26 e ‘26-’27 dei Partner della rete.

Il bando è rivolto ad artisti e compagnie emergenti di ogni età operanti nell’ambito del teatro per le nuove generazioni. Vengono definiti emergenti quelle compagnie le cui opere hanno un alto livello artistico a cui non corrisponde ancora un’adeguata visibilità presso pubblico, operatori e critica. Per partecipare i soggetti interessati dovranno completare la procedura di iscrizione online su SONAR che si articola in 3 fasi, entro e non oltre le ore 12.00 del 1 ottobre 2024.

Il teatro per le nuove generazioni è un segmento tanto vitale quanto centrale del panorama teatrale italiano: per questo In-Box Verde si impegna a riconoscerne il potenziale di qualità e innovazione, tenendone presenti le peculiarità, valorizzando la ricerca artistica di quelle compagnie che lo scelgono per vocazione, contribuendo a sostenere una forma di teatralità profondamente radicata nei territori che dialoga efficacemente in maniera intergenerazionale con il pubblico.

Info candidatura

Invia la tua candidatura entro l’1 ottobre: CLICCA QUI.
– Creazione del proprio profilo compagnia;
– Inserimento dei dati dello spettacolo e caricamento del video integrale;
– Clic sul logo “In-Box Verde” presente nella home del profilo per avviare la procedura guidata di iscrizione (selezione spettacolo, composizione cast, numero repliche dello spettacolo negli ultimi 24 mesi, autodichiarazione veridicità informazioni inserite e accettazione del presente bando).
Una volta completata correttamente l’iscrizione, la piattaforma invierà una e-mail di conferma.

www.inboxproject.it

Scopri tutti i dettagli del bando


Scarica il Bando In-Box Verde 2024/25

Download