Noventa di Piave – Vertigini 2025

La nuova stagione al Palazzetto dello Sport F. Fontebasso

Al nastro di partenza la nuova edizione della Rassegna Teatrale VERTIGINI 2025 di Noventa di Piave con cinque appuntamenti al Palazzetto dello Sport F. Fontebasso da novembre 2024 a marzo 2025

“Per l’edizione 2024/2025, siamo felici di presentare un cartellone ricco e variegato, che prenderà il via a novembre 2024 e si concluderà a marzo 2025. Gli spettacoli vedranno sul nostro palco artisti di grande prestigio. Dall’ironia tagliente degli Oblivion con “TUTTORIAL”, alla toccante testimonianza di Valentina Lodovini in “A Futura Memoria – Dedicato ad Anna Politkovskaia”, passando per la satira incisiva di Sabina Guzzanti in “Liberidì Liberidà”, fino all’intensità poetica di Edoardo Prati in “Cantami d’Amore” e alla comicità irresistibile di Paolo Cevoli in “Figli di Troia”. Siamo certi che anche quest’anno il pubblico risponderà con entusiasmo, e vi invitiamo a vivere insieme a noi queste serate di grande teatro”.

– Sindaco Claudio Marian

La stagione è organizzata dal Comune di Noventa di Piave in collaborazione con Arteven Circuito Multidisciplinare Regionale e con il sostegno di McArthurGlen Noventa di Piave Designer Outlet.

Apertura di stagione il 23 novembre con gli OBLIVION in Tuttorial. Guida contromano alla contemporaneità, un vero e proprio strumento di orientamento, una mappa canterina dove in poche e semplici note i grandi interrogativi umani avranno risposte finalmente alla portata di tutti.
Si prosegue il 14 dicembre con VALENTINA LODOVINI & FONTANAMIX STRING QUARTET in A futura memoria. Dedicato ad Anna Politkovskaja, uno spettacolo costruito sull’alternanza degli sconvolgenti reportage di Anna Politkovskaja – coraggiosa giornalista russa che nel 2006 ha pagato con la propria vita la ricerca di verità, libertà e giustizia.
Il 18 gennaio è la volta di SABINA GUZZANTI in Liberidì Liberidà. Da ormai un paio d’anni, Guzzanti si dedica al dialogo sia con Meloni, sia con Schlein, con l’unico obiettivo di attenuare il danno. Di qui l’idea di dare il via ad una serie di conferenze spettacolo (che i giovani d’oggi chiamano stand up comedy) sul nostro presente travagliato.
Il 21 febbraio al Palazzetto Fontebasso arriva EDOARDO PRATI in Cantami d’amore. Dopo aver conquistato tutte le generazioni sui social, Edoardo porta sul palcoscenico la naturalezza del suo racconto e intraprende un viaggio attraverso le parole che i grandi poeti hanno scelto nel tempo per cantare d’amore.
Chiude la stagione il 22 marzo PAOLO CEVOLI in Figli di Troia. In questo suo nuovo monologo, Paolo Cevoli racconta in chiave ironica e contemporanea il mitico viaggio di Enea, paragonandolo ad altri viaggi che hanno segnato la storia dell’umanità: da Cristoforo Colombo a Cappuccetto Rosso, dal principe vichingo Ragnar al suo babbo emigrato in Australia negli anni ’50.

Biglietteria

Campagna abbonamenti
presso la sala consiliare del Municipio di Noventa di Piave dalle 15.00 alle 19.30 secondo il seguente calendario:
RINNOVI > 22-23 ottobre e 25-26 ottobre
NUOVI E CAMBI > 29-30 ottobre
ONLINE > dal 31 ottobre su vivaticket.com e relativi punti vendita

Prevendita biglietti
online dal 4 novembre su Vivaticket.com e relativi punti vendita
il venerdì prima di ogni spettacolo presso la sala consiliare del Municipio di Noventa di Piave dalle 15.30 alle 19.30

Vendita biglietti
la sera di spettacolo in Palazzetto da un’ora prima dell’inizio.

Info

Scopri il programma di Vertigini 2025

UFFICIO E BIGLIETTERIA
tel. 337 1332298
vertigini@comune.noventadipiave.ve.it
dal 7 ottobre dalle 15.00 alle 16.30
(domenica esclusa)