Dopo il successo delle scorse edizioni, torna a Porto Tolle la rassegna teatrale tutta da ridere!
L’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con Arteven, presenta la quarta edizione dei Mercoledì a Teatro, anche quest’anno ospitata presso il Palazzetto dello Sport L. Milani di Porto Tolle. La rassegna prevede 4 appuntamenti settimanali con tre nomi celebri del panorama italiano e la spassosa comicità dialettale del conosciuto gruppo portotollese de I Sbregamandati.
Si inizia il 9 aprile con Claudio Lauretta in NEI LORO PANNI, uno spettacolo teatrale dove si ride spensieratamente, nel quale, grazie a volti conosciuti, Claudio offre suggestioni, ricordi e aneddoti che vengono messi in scena in modo semplice, ma esprimendo il punto di “svista” attraverso la sua voce e la sua mimica. Nelle parti cantate, rigorosamente dal vivo, è accompagnato da tre bravi musicisti, il suo storico chitarrista e spalla Sandro Picollo, alle tastiere Egidio Perduca e al basso e percussioni Mauro Isetti.
Si prosegue il 23 aprile con Gianmarco Tognazzi & Duo Saverio Mercadante in PAUL MCCARTNEY E I BEATLES DUE LEGGENDE. Il Duo Saverio Mercadante propone, in questo spettacolo, alcune tra le più celebri canzoni della band londinese, rielaborate e arrangiate per sola orchestra, mentre allo straordinario attore Gianmarco Tognazzi è affidato il compito di dar voce a Paul McCartney, per condurre l’ascoltatore in un viaggio tra le leggende e i misteri dei Beatles.
Il 7 maggio arrivano I Sbregamandati in MARIDAR NA FIOLA. La commedia si svolge nel periodo degli anni 60, l’ambiente è una casa di contadini in cui vivono Ultimo, la moglie Assunta e la loro figlia Sofia. Ultimo e Assunta, conducono la loro vita quotidiana tra lavoro nei campi, la stalla e l’orto. Un giorno inaspettatamente arriva il figlio di un loro conoscente, Amedeo che, rimasto senza lavoro, lo prendono a lavorare con loro. Poi, tra la gioia di Ultimo e la rabbia di Assunta arriva Balsamo che, si stabilisce nella loro casa facendo credere di essere un ricco industriale. Intanto Sofia, nella sua ingenuità, conosce i nuovi ospiti della famiglia e…. E la storia continua.
Chiude la rassegna il 21 maggio Dario Vergassola in STORIE SCONCERTANTI. Dario Vergassola festeggia venti anni di carriera come intervistatore comico! Tutto questo infinito repertorio di domande/battute (e relative risposte) viene adesso riproposto in uno spettacolo dal ritmo così serrato ed incalzante che si rischia di perdersi in un esilarante sconcerto. Ma saranno proprio le nostre convinzioni a vacillare alla luce della satira intelligente di Dario Vergassola, senza peraltro farci mancare spunti per ironizzare su noi stessi.
L’Assessore Silvia Boscolo: “Credo che il teatro sia un luogo di formazione personale e collettiva, un vero e proprio servizio al cittadino, perché assistere ad una performance teatrale consente di rientrare in contatto con la propria capacità di immaginazione, di esplorazione e attitudine riflessiva. Dopo il successo delle scorse stagioni, anche per questa quarta edizione, abbiamo voluto offrire ai cittadini un palinsesto che tenesse conto della componente di leggerezza e divertimento di cui tutti abbiamo bisogno. Inoltre, da quest’anno, abbiamo deciso di affidare la gestione della Biblioteca e dell’Ufficio Turistico ad un unico soggetto, così che eventi come la rassegna teatrale possano divenire anche strumento di promozione territoriale. Ringrazio Arteven, la Biblioteca e l’Ufficio Cultura per aver contribuito alla realizzazione di questo programma che ci auguriamo piaccia al pubblico di Porto Tolle e non solo”.
Il Sindaco Pizzoli Roberto: “Un ringraziamento alla Polizia Locale, alla Protezione Civile e alla Pro Loco che come ogni anno contribuiscono alla realizzazione della rassegna in termini di sicurezza e logistica. Ringrazio il mio Assessore Boscolo, per aver curato l’iter di creazione del programma, e un grazie a Giannino Finotti e a tutta la gestione del nostro bellissimo Palazzetto che torna ad essere al centro dell’intrattenimento portotollese”.
Biglietteria
RINNOVO ABBONAMENTI dal 27 al 31 marzo
VENDITA ABBONAMENTI dal 1al 9 aprile
– presso la Biblioteca di Porto Tolle nei seguenti giorni e orari: lunedì – martedì- venerdì 15:00 – 18:00; mercoledì – giovedì – sabato 09.00 – 12.00
– online su vivaticket.com e relativi punti vendita
PREVENDITA BIGLIETTI
– dal 1 aprile ONLINE su vivaticket.com e relativi punti vendita
– dal 5 aprile presso la biblioteca comunale nei giorni e orari sopra indicati
– sabato 12-19-26 aprile e 30-10-17 maggio presso la biblioteca dalle 9.00 alle 12.00
Info
Scopri la rassegna su myarteven.it
Infoline 0426 380833
bibliotecaportotolle@gmail.com
www.arteven.it