HOME
  • PREMIO INTERNAZIONALE PROSPETTIVA DANZA TEATRO 2023
    Online il bando della XIV edizione
     

    È online il bando di selezione per il Premio Internazionale Prospettiva Danza Teatro 2023!

    Con la quattordicesima edizione, il Premio Internazionale Prospettiva Danza Teatro continua a guardare al futuro e promuovere la giovane danza contemporanea. Attraverso il sostegno all'innovazione di linguaggi e pratiche, anche nel 2023 supporta lo sviluppo di nuovi progetti artistici realizzati da giovani coreografi internazionali.
    Il Premio Internazionale Prospettiva Danza Teatro è ideato da Laura Pulin, direttrice artistica anche del Festival omonimo, in collaborazione con il Circuito Regionale Arteven. È promosso e fortemente sostenuto ogni anno dal Comune di Padova e dalla Fondazione Cariparo e si rivolge ai giovani coreografi residenti in Italia e nel mondo. In palio un premio in danaro dell'importo di 5.000 € e una residenza coreografica. I finalisti parteciperanno al Premio Internazionale Prospettiva Danza Teatro 2023 a Padova presso il Teatro G. Verdi, nell'ambito del Festival che da 25 anni porta in scena artisti della danza nazionale e internazionale.

    Il bando è rivolto ad autori di età compresa tra i 18 e i 40 anni, intenzionati a realizzare una coreografia di danza contemporanea della durata minima di 15 minuti e massima di 25 minuti composta da un numero minimo di due danzatori/interpreti in scena.

    Le candidature vanno presentate entro le ore 23:59 del 23 aprile 2023 tramite la sezione dedicata.

    LEGGI IL BANDO

    ISCRIVITI