Incroci tra generi e stili, testi classici e contemporanei, per una stagione che vedrà in scena grandi artisti del panorama teatrale italiano, tra i quali Alessio Boni, Marco Paolini, Milena Vukotic, Marina Massironi, Vanessa Incontrada per costruire un’offerta di spettacolo “a misura di spettatore”.
Apertura di sipario il 15 e 16 novembre con LUCA BIZZARRI in NON HANNO UN AMICO, di cui l’artista è anche autore con Ugo Ripamonti. Lo spettacolo è ispirato all’omonimo podcast edito da Chora Media che ha riscosso e riscuote tanto successo da rendere comune e diffusissimo il modo di dire “Non hanno un amico”.
Venerdì 29 novembre arriva al Metropolitano Astra la PARSONS DANCE in BALANCE OF POWER, dal titolo del recente assolo di David Parsons. In palcoscenico la compagnia americana di danza contemporanea con sede a New York, riconosciuta per la sua danza energica, atletica e corale che punta dritto all’emozione e al desiderio nascosto di ogni spettatore di ballare, saltare e gioire insieme ai ballerini.
È poi la volta di un’opera di Luigi Pirandello: COSÌ È (SE VI PARE), che il 6 e 7 dicembre vede in scena MILENA VUKOTIC, PINO MICOL e GIANLUCA FERRATO diretti da Geppy Gleijeses.
Scrittrice avvezza a formidabili capriole, CHIARA FRANCINI – il 25 e 26 gennaio – si abbandona ad una trascinante confessione autobiografica, non professionale ma umana con il suo FORTE E CHIARA.
Il 7 e 8 febbraio arriva TI SPOSO MA NON TROPPO, una commedia leggera e romantica che, dopo una felicissima versione cinematografica del 2014, approda in teatro con una nuova edizione ricca di emozioni e colpi di scena. Principali interpreti VANESSA INCONTRADA e GABRIELE PIGNOTTA, affiancati da Fabio Avaro e Siddhartha Prestinari.
Peter Stein, dopo il successo de “Il Compleanno” di Harold Pinter nella scorsa stagione, dirige nuovamente la straordinaria compagnia mettendo in scena CRISI DI NERVI. TRE ATTI UNICI DI ANTON ČECHOV, di scena il 19 febbraio con MADDALENA CRIPPA, SERGIO BASILE, ALESSANDRO SAMPAOLI, GIANLUIGI FOGACCI, ALESSANDRO AVERONE e EMILIA SCATIGNO.
L’11 e 12 marzo ALESSIO BONI e ANTONELLA ATTILI sono i principali interpreti di ILIADE il gioco degli Dei, testo Francesco Niccolini liberamente ispirato all’Iliade di Omero, drammaturgia di Roberto Aldorasi, Alessio Boni, Francesco Niccolini e Marcello Prayer.
GIANFELICE IMPARATO, MARINA MASSIRONI e VALERIO SANTORO arrivano all’Astra il 30 marzo con IL MALLOPPO di Joe Orton, uno degli esempi più famosi e divertenti della black comedy. La stagione si conclude l’11 e 12 aprile con MARCO PAOLINI nel suo nuovissimo BESTIARIO IDRICO. Tutti viviamo in riva al mare, questo ci insegna oggi la Natura. Di questo si occupa la Fabbrica del Mondo e da qui nasce l’idea di realizzare un bestiario idrico. Immaginare ciò che non balza subito all’occhio, raccogliere storie, parole poetiche e canzoni, costruire un filo emotivo di appartenenza, di comunità che idealmente leghi insieme l’acqua e la terra.
Non mancheranno le DOMENICHE PER FAMIGLIE nel cartellone teatrale 2024/25
La rassegna domenicale dedicata alle famiglie inizia il 24 novembre con IL LIBRO DELLA GIUNGLA del Gruppo Teatrale Panta Rei.
La compagnia Accademia Perduta / Romagna Teatri – il 15 dicembre – mette in scena GRANNY E IL LUPO: TUTTO IN UNA NOTTE.
Primo appuntamento del nuovo anno – il 19 gennaio – è con Teatro Evento che presenta LA BIANCA, LA ROSSA, LA BLU.
Domenica 16 febbraio in palcoscenico la Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani in L’USIGNOLO E L’IMPERATORE, Fiaba in musica ispirata a L’usignolo di Hans Christian Andersen.
La stagione si conclude il 16 marzo con GLI STIVALI DI AMANDA liberamente ispirato a Teresin che non cresceva di Gianni Rodari e messo in scena dalla Compagnia Teatrale Mattioli.
Biglietteria
VENDITA ABBONAMENTI presso il Teatro Metropolitano Astra secondo il seguente calendario:
– RINNOVO ABBONATI GOLD dall’8 al 13 ottobre.
– RINNOVO ABBONATI SILVER dal 14 al 17 ottobre.
– CAMBIO POSTO PER GOLD E SILVER dal 18 al 20 ottobre.
– NUOVI GOLD E SILVER dal 21 ottobre al 14 novembre.
– VENDITA MINI ABBONAMENTI dal 28 ottobre al 14 novembre.
PREVENDITA BIGLIETTI (serale e domenicale) presso il Teatro Metropolitano Astra dall’1 novembre e online su vivaticket.com e relativi punti vendita.
VENDITA BIGLIETTI il giorno dello spettacolo due ore prima dell’inizio.
ORARIO APERTURA BIGLIETTERIA
durante la campagna abbonamento:
dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 20.00,
sabato e domenica dalle 9.00 alle 13.00
dal 15 novembre:
lunedì dalle 9.00 alle 13.00
mercoledì dalle 15.00 alle 19.00
sabato dalle 9.00 alle 13.00
Info
Teatro Metropolitano Astra
Tel. 0421 590220 (solo in orario biglietteria)
Email: astra@sandonadipiave.net