Portogruaro – il Teatro Russolo presenta la stagione 24/25

Al nastro di partenza la nuova stagione 24/25 del Teatro Comunale Luigi Russolo della Città di Portogruaro. Un variegato ventaglio di spettacoli,  tra prosa, danza, operetta e musical vi aspetta. 14 gli spettacoli dedicati ai più piccoli.

È stata oggi presentata, presso la Sala Consiliare del Municipio di Portogruaro, la stagione 2024-2025 del Teatro Comunale Luigi Russolo, organizzata dal Comune di Portogruaro in collaborazione con Arteven. Il cartellone serale presenta un variegato ventaglio di spettacoli, spaziando tra prosa, danza, operetta e musical. Sono poi 14 gli spettacoli dedicati ai più piccoli, con i cartelloni Teatro Scuola, Giovanissimi e Primi passi a teatro. Il Russolo si riconferma così essere un teatro attento alle nuove generazioni.

Il programma dei 10 spettacoli delle ore 21.00 inizia domenica 17 novembre con Gli Insospettabili, interpretato dai formidabili Claudio (Greg) Gregori e Fabio Troiano.  Martedì 26 novembre grande ritorno al Russolo di Natalino Balasso che, assieme a Michele Di Mauro, presenta La Grande Magia, commedia nera, a tratti drammatica e misteriosa nata dalla penna di Eduardo De Filippo. Domenica 8 dicembre in scena Testimone d’accusa di Agatha Christie. Mercoledì 18 dicembre spazio alla danza con il Balletto di Milano che presentaCenerentola.

Il primo spettacolo di prosa del 2025 vedrà salire sul palcoscenico del Russolo uno stravagante Andrea Pennacchi: martedì 21 gennaio, assieme agli attori de Gli Ipocriti e Teatro Stabile del Veneto / Teatro Nazionale, sarà il protagonista di Arlecchino? di Marco Baliani. Venerdì 7 febbraio in scena Cin Cin Là: il titolo d’operetta più noto in Italia, in scena la Compagnia Corrado Abbati, si unisce l’allestimento nato al Teatro Verdi di Trieste. Sabato 15 febbraio arriva Francesco Pannofino che vestirà i panni di Leo Mayer, il protagonista di Chi è io? di Angelo Longoni.
Martedì 4 marzo in scena Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese. Giovedì 13 marzo è la volta di Maria Amelia Monti e Claudia Gusmano che porteranno in scena Strappo alla regola di Edoardo Erba. Giovedì 27 e venerdì 28 marzo ultimo spettacolo serale della stagione con ALADIN – Il Musical di Stefano D’Orazio, una produzione Compagnia dell’Ora. Le musiche dei Pooh accompagneranno lo spettatore in un mondo fiabesco.

Anche i giovanissimi e le famiglie potranno godere di un bellissimo cartellone che, domenica 10 novembre alle ore 17.00, con lo spettacolo Balocchi in fuga inaugurerà la nuova stagione del Russolo! In programma un totale che di 5 spettacoli che si svolgeranno sempre di domenica alle ore 17.00: Vita e avventure di Babbo Natale (22 dicembre), La cicala e la formica (12 gennaio), La vecchia fattoria va in città (2 febbraio), Le rocambolesche avventure dell’orso Nicola, del ragnetto Eugenio e del moscerino che voleva vedere il mondo e rese tutti felici (23 marzo).
Doppio appuntamento poi per i bimbi da 1 a 3 anni, che potranno accomodarsi con un accompagnatore direttamente sul palcoscenico: domenica 15 dicembre parteciperanno alla strana corsa di Un camion rosso dei pompieri, mentre domenica 3 marzo grazie allo spettacolo Oltre qui  vivranno un esperienza sensoriale unica che li porterà a conoscere più a fondo le emozioni primarie.

Non può mancare l’offerta per gli istituti scolastici di ogni ordine e grado: il cartellone Teatro Scuola, che ogni anno riscuote grande partecipazione e apprezzamento da parte di docenti e alunni, propone 7 titoli, che potranno essere un punto di partenza per affrontare temi delicati come il bullismo, l’utilizzo dei social media e lo spirito di sacrificio.

Biglietteria

Vendita Abbonamenti e Carnet

RINNOVI presso la biglietteria: sabato 28 settembre e martedì 1 ottobre
CAMBIO POSTO (no carnet) presso la biglietteria: mercoledì 2 ottobre e giovedì 3 ottobre
NUOVI ABBONAMENTI presso la biglietteria da sabato 5 ottobre e online su Vivaticket.com da domenica 6 ottobre ore 10.00

Acquista il tuo ABBONAMENTO prosa e danza
Acquista il tuo ABBONAMENTO per le Domeniche a teatro

CARNET presso la biglietteria da sabato 19 ottobre

Prevendita biglietti presso la biglietteria da sabato 26 ottobre e online su Vivaticket.com da domenica 27 ottobre ore 10.00

Vendita biglietti
Nei giorno di spettacolo dalle 18.00 (dalle 16.00 per gli spettacoli pomeridiani)

Orari
– da sabato 28 settembre a giovedì 3 ottobre: martedì, mercoledì, giovedì e sabato 9.00-12.30 e 17.00-19.30;
– da sabato 5 a sabato 28 ottobre: martedì, giovedì e sabato 9.00-12.30 e 17.00-19.30;
– da martedì 5 novembre in poi: martedì, giovedì e sabato 18.00-19.30.

 

Info

Scopri il programma della stagione 2024/2025

Biglietteria del teatro 
Tel. 0421-270069
Email info@teatrorussolo.it / biglietteria@teatrorussolo.it