Open call NID – Get Back to Dance

entro il 6 maggio 2024

Sarà la Città di Vicenza, iscritta nella lista del Patrimonio Mondiale UNESCO con le sue opere di Andrea Palladio, ad ospitare l’ottava edizione della NID – New Italian Dance Platform, in programma dal 9 al 12 ottobre 2024.

La nuova edizione è realizzata con il sostegno della Direzione Generale Spettacolo del MiC, della Regione Veneto e del Comune di Vicenza con la Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza come partner capofila e organizzatore, in collaborazione con Arteven – Circuito Multidisciplinare del Veneto.

Get back to dance è il titolo dell’edizione 2024 della NID Platform, un ritorno alla danza come valorizzazione dell’espressione coreutica, con la centralità del corpo e dell’armonia del movimento a guidare le proposte artistiche dei giovani artisti.
La call per le iscrizioni è online da mercoledì 6 marzo e resterà aperta fino alle ore 23.45 di lunedì 6 maggio 2024.

NID – Get back to dance

La NID Platform edizione 2024 è articolata nelle sezioni Programmazione e Open Studios, per offrire una panoramica rappresentativa della progettualità nel mondo della danza italiana, sia con lavori già strutturati, sia con esperienze in fase di lavorazione e sviluppo. Accanto alla presentazione dei lavori, aperta al pubblico oltre che agli operatori, saranno programmate durante la nuova edizione numerose attività collaterali, incontri e opportunità di networking.

Info

Deadline 6 maggio 2024.

Maggiori info su www.nidplatform.it