Bando progetto CASA DI BAMBOLA

scadenza 7 gennaio 2024

Arteven, da sempre attenta al mondo della scuola e alla formazione delle ragazze e dei ragazzi è intenzionata per il 2024 a proporre alle Scuole Secondarie di Secondo Grado del Veneto una serie di lezioni spettacolo di circa 60 minuti, incentrate sul tema dell’educazione affettiva. Il Progetto, fiore all’occhiello delle proposte targate Arteven, ha raggiunto una dimensione considerevole avendo coinvolto più di 116.000 studenti in 20 anni di realizzazione.

Realizzare una lezione spettacolo da proporre alle Scuole Secondarie di Secondo Grado del Veneto incentrata sull’educazione affettiva attraverso il teatro e sulla relazione con l’altro da sé. La lezione spettacolo nella composizione dovrà avvalersi dello sguardo esterno di uno psicoterapeuta, in modo tale da tutelare l’efficacia della modalità con cui il messaggio verrà veicolato al target di riferimento.

Per partecipare alla selezione è necessario inviare tramite posta elettronica certificata (PEC) a arteven@pec-mail.it, entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 07/01/2024, la propria candidatura tramite i seguenti documenti:

  1. curriculum vitae dell’attore/formatore e del psicoterapeuta coinvolti nel progetto;
  2. abstract del progetto di lezione spettacolo (temi trattati, modalità realizzative, particolari tecniche utilizzate).

Documenti